Ibiza

Ibiza

Ibiza rinomata per la vita notturna e per i locali di tendenza, che la rendono una delle mete preferite dei giovani di tutta l’Europa e non solo. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1999, Ibiza è un’isola calda sotto tutti i punti di vista. L’isola è molto arida e rocciosa.

La modica presenza di pianure verdeggianti viene, però, compensata da un meraviglioso cielo, azzurro praticamente per l’intero arco dell’anno, e da un mare cristallino dai tratti caraibici.

Quando andare a Ibiza?

Ibiza presenta un clima temperato tutto l’anno, anche se il periodo più bello per visitarla è sicuramente d’estate, in particolare se si è giovani e in cerca di divertimenti ad ogni ora del giorno e della notte. I mesi migliori rimangono quindi quelli che vanno da Giugno fino ad Agosto. Come ulteriore periodo consigliamo quello di fine Agosto inizi di Settembre: il clima è ancora caldo, le spiagge sono belle e poco frequentate e viaggiare è più economico che in alta stagione.

Quali documenti servono?

Carta d’identità valida per l’espatrio.

Servono assicurazioni e vaccini?

Per Ibiza non c’è da fare alcun vaccino obbligatorio. Non è neanche obbligatoria nessuna assicurazione sanitaria, in quanto il sistema ospedaliero spagnolo, fornisce l’assistenza primaria gratuitamente.

Cosa c’è da sapere

Chi lo volesse potrebbe trascorrere l’intera vacanza a Ibiza visitando chiese e monumenti. Le attrazioni naturali e culturali si fondono con i più famosi club d’Europa. Inoltre i trasporti dell’isola sono molto efficienti, economici e collegano molto bene tutte le diverse città.

Luoghi da visitare

I luoghi da non poter farne a meno sono: Dalt Vila, per la cinta murai e la torre alta 105 metri in stile gotico, il distretto di San Josè famoso per le manifestazioni folcloristiche, Cala Vedella ideale per praticare snorkeling, San Augusti per le case in classico stile ibicenco, la baia di San Antoni splendida, con spiaggia sabbiosa, e il Parco naturale di Ses Salines è un importante osservatorio ornitologico.

La moneta

Per questo non ci sono problemi: c’è l’Euro.

Come restare connessi?

Non esiste alcun problema. Facendo parte della comunità Europea, il contratto che avete nazionale, vi coprirà per telefonate, sms e dati.

Posizione geografica

Per sapere dove si trova Palma di Maiorca clicca qui!

2 commenti
  1. Au
    Au dice:

    Siamo partiti per Ibiza la settimana di ferragosto, che dire, isola fantastica! Grazie all’agenzia Daele viaggi che ha organizzato il nostro viaggio in maniera “eccellente”. Bravi ragazzi!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.