Madagascar

Madagascar

Il Madagascar è un angolo di paradiso che vi rapirà subito. Spiagge dorate contornate dal verde intenso di una natura selvaggia e incontaminata, il fruscio delle foglie, l’aria profumata, i sapori autentici e i colori intensi con tramonti infuocati.

Se dovete andare in Madagascar e se volete saperne di più, vi invito ad entrare nell’articolo e soprattutto a lasciare un commento per poter migliorare il nostro servizio.

Quando andare in Madagascar?

E’ consigliabile andare in Madagascar durante la stagione secca e fresca che va da Maggio ad Ottobre. Da Novembre ad Aprile, infatti, trovereste la stagione calda e piovosa.

Quali documenti servono?

Oltre al passaporto con validità 6 mesi, è necessario il visto, che viene rilasciato appena arrivati all’aeroporto in Madagascar, previo pagamento di un importo che varia dai 15 ai 30 € a persona. Il visto è valido 30 giorni dalla data di rilascio.

Servono assicurazioni e vaccini?

Sia per i vaccini che per le assicurazioni non c’è nulla di obbligatorio. In ogni caso, vi consigliamo di farli contro: malaria, epatite A e B, tifo, colera e rabbia. Invece per le assicurazioni, vi consigliamo di farne una che abbia 3 caratteristiche:

  • Copertura spese mediche;
  • Disponibilità di trasferimento o rimpatrio sanitario del paziente;
  • Ottenere anticipi in denaro, in caso di ricovero ospedaliero.

Luoghi da visitare

Nosy Be, Nosy Iranja, Nosy Mitsio, Nosy Fanihy, Nosy Komba e Nosy Tanikely.

La moneta

In Madagascar c’è l’Ariary malgascio. E’ possibile cambiare sia Euro che Dollari, nelle principali città. Vi consigliamo di cambiare i soldi poco alla volta, quello che serve nella giornata

Come restare connessi

Il wifi è la soluzione più economica, ma lo potete reperire nei numerosi Internet Cafe. Per le chiamate, vi consigliamo di acquistare una carta telefonica della compagnia nazionale TELMA (Telecom Malagasy), che può essere utilizzata dai telefoni pubblici.

Posizione geografica

Per sapere dove si trova il Madagascar clicca qui!

2 commenti
  1. Francesca
    Francesca dice:

    Tutto perfetto grazie a Davide ed Eleonora! Per chi come noi lavora ed ha poco tempo per organizzare un viaggio è stato davvero comodo avere tutto organizzato nei minimi dettagli! Un viaggio in cui ci siamo rilassati tantissimo e divertiti…. Che altro dire non vediamo l’ora di partire di nuovo!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.