Maldive

Maldive

Le Maldive sono autentici paradisi terrestri nell’Oceano Indiano, isole da sogno con grandi lagune turchesi e un entroterra lussureggiante. Una sensazione di benessere e libertà vi conquisterà dal primo istante. Una vacanza all’insegna del relax che, grazie anche alla vicinanza della barriera corallina, vi permetterà di fare unici incontri con la variegata fauna marina.

Se dovete andare alle Maldive e se volete saperne di più, vi invito ad entrare nell’articolo e soprattutto a lasciare un commento per poter migliorare il nostro servizio.

Quando andare alle Maldive?

Alle Maldive il clima e le temperature dell’acqua sono sempre alte, ma da Maggio a Novembre sono possibili brevi ma intensi temporali, pertanto il periodo migliore è sicuramente da Dicembre ad Aprile.

Quali documenti servono?

Passaporto elettronico valido 3 mesi. Il visto viene rilasciato dall’aeroporto di arrivo che autorizza il soggiorno fino a 90 giorni.

Servono assicurazioni e vaccini?

Sia per i vaccini che per le assicurazioni non c’è nulla di obbligatorio. Vi suggeriamo comunque di munirvi di un’assicurazione che preveda esplicitamente il tempestivo trasferimento in strutture ospedaliere adeguate, utilizzando con immediatezza il primo velivolo disponibile, in quanto non vi sono strutture adeguate per interventi sanitari particolari.

Cosa c’è da sapere

Atterrate a Malè, la capitale dell’isola più grande dell’arcipelago, dalla quale partono traghetti, idrovolanti e motoscafi per raggiungere la destinazione finale. In molti posti la barriera corallina è raggiungibile a nuoto e vanta una fauna molto varia. Si può fare anche snorkeling.

Luoghi da visitare

Malè e l’isola di Keyodhoo.

La moneta

La Rufiyaa Maldiviana è la moneta locale ed è divisa in 100 laari. Ovunque è possibile effettuare pagamenti in euro e le carte di credito cono accettate senza alcun problema. Fate attenzione al tasso di cambio! Può variare da atollo ad atollo o addirittura da isola a isola.

Come restare connessi?

Accertatevi di avere un hotel con la connessione in camera gratuita (alcuni hotel forniscono il wifi gratis nelle aree comuni, per cui, il collegamento può risultare lento). In alternativa vi consigliamo di acquistare una Sim in loco, con gestore Dhiraagu o Ooredoo.

Posizione geografica

Per sapere dove si trovano le Maldive clicca qui!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.