Messico

Messico

La magnifica sabbia bianca, la lussureggiante foresta tropicale, l’esplosione di colori dell’architettura caraibica, gente allegra e ospitale, una cucina meravigliosa tra le più gustose al mondo (famosi i suoi tacos, quesadillas, carne asada, chorizo, corundas e fajitas) sono gli ingredienti distintivi che vi faranno innamorare del Messico!

Se dovete andare in Messico e se volete saperne di più, vi invito ad entrare nell’articolo e soprattutto a lasciare un commento per poter migliorare il nostro servizio.

Quando andare in Messico?

Il periodo migliore è da Novembre ad Aprile, che equivale alla nostra primavera. A maggio si raggiungono i 39 gradi. Il periodo sicuramente da evitare è Settembre a causa dell’arrivo degli uragani.

Quali documenti servono?

Per avere l’ingresso in Messico l’unica cosa necessaria è il Passaporto in corso di validità.

Servono assicurazioni e vaccini?

Sia per i vaccini che per le assicurazioni non c’è nulla di obbligatorio. In ogni caso, vista la distanza e considerando che per il Messico non è prevista copertura sanitaria pubblica, consigliamo di stipulare un’assicurazione.

Cosa c’è da sapere

Il Messico ha una superficie abbastanza ampia, più di quanto possa sembrare in una cartina geografica. Se il vostro viaggio, deve essere un misto tra le spiagge bianche e i siti Maya, il nostro consiglio è quello di arrivare a Cancun.

Luoghi da visitare

Chiapas, Puerto Vallarta, Oaxaca, Yucatan, Isla Mujeres, Horsetail Falls, The Copper Canyon e Cancun.

I siti Maya

I posti più turistici sono Chichen Itza e Tulum, ma la maggior parte di essi sono custoditi nello stato di Campeche. Vi consigliamo di prendere una guida, altrimenti rischiate di non capire il significato di ciò che state vedendo. Questa può essere richiesta direttamente in biglietteria nella maggior parte dei siti Maya. In ultimo, sappiate che alla guida bisogna lasciare la mancia.

La moneta

La moneta è il Pesos, ma anche i Dollari Americani vengono accettati. Se non riuscite a reperirli in tempo, potete prelevare direttamente sul posto, visto che la zona è ben fornita di sportelli bancomat in ogni città.

Come restare connessi?

Il wifi è la soluzione più economica, e più o meno, si trova in tutti posti, hotel, ristoranti, bar. Se volete essere coperti anche quando fate un escursione o mentre siete in spiaggia, vi consigliamo di acquistare delle Sim in loco, basta esibire il documento d’identità. La compagnia che da la possibilità di essere connessi su quasi tutto il territorio nazionale è la Telcel.

Posizione geografica

Per sapere dove si trova la Repubblica Dominicana clicca qui!

4 commenti
  1. Giuliano
    Giuliano dice:

    E’ stata un’esperienza incredibile, grazie ad Eleonora e Davide, che sono stati il nostro supporto durante l’organizzazione di questa vacanza da favola in Messico: ci hanno permesso di vivere una settimana, all’interno uno splendido resort a misura delle nostre richieste, dove le attenzioni del personale e degli animatori erano rivolti solo al nostro benessere. Pulizia, cortesia e accoglienza sono stati i fattori determinanti. E chissà se un giorno non ritorneremo a Playa catalunya. Ovviamente affidandoci di nuovo ad Ele e Davide

    Rispondi
  2. Vincenzo
    Vincenzo dice:

    Decisamente soddisfatto! La professionalità e la cortesia di Davide e Eleonora hanno aiutato me e la mia compagna a organizzare il nostro viaggio di nozze. Ci hanno aiutato in tutto ad organizzare il viaggio dei nostri sogni. TOP!

    Rispondi
    • Maria Eleonora
      Maria Eleonora dice:

      Grazie Vincenzo. Siamo felici di poter organizzare il viaggio più importante della vita di coppia e realizzare i vostri desideri!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.