Palma di Maiorca

Palma di Maiorca

Maiorca, la più grande dell’arcipelago delle Baleari, è un’isola in cui si possono ammirare rocce calcaree che si tuffano in acque turchesi, meravigliose piccole insenature e ampie baie sabbiose. Maiorca è un’isola dai forti contrasti con montagne spettacolari, ampie pianure e un patrimonio storico tutto da scoprire.

Meta estiva ambita per gli amanti della spiaggia, delle escursioni, degli sport acquatici e degli appassionati di immersioni subacquee, è ideale per famiglie con bambini, coppie e gruppi di amici. L’isola offre svariate attività compresi campi da golf, parchi acquatici, luna park, mercatini, musei e gallerie, porti turistici esclusivi, raffinati ristoranti di pesce e cocktail bar. Tutto questo fa di Maiorca un’isola nottambula, dinamica e cosmopolita.

Quando andare a Palma di Maiorca?

Per andare a Palma di Maiorca il periodo migliore è da Aprile a Novembre. Per chi ama il mare, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto. Mentre i mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio.

Quali documenti servono?

Carta d’identità valida per l’espatrio.

Servono assicurazioni e vaccini?

Per Palma di Maiorca non c’è da fare alcun vaccino obbligatorio. Non è neanche obbligatoria nessuna assicurazione sanitaria, in quanto il sistema ospedaliero spagnolo, fornisce l’assistenza primaria gratuitamente.

Cosa c’è da sapere

Il bel mare, il clima gradevole, i divertimenti e un ambiente culturale sempre in fermento la rendono meta ambita dal turismo internazionale e di tutte le età.

Luoghi da visitare

Sicuramente il centro storico, dove troviamo Plaza Mayor e Plaza del Sol che sono il cuore pulsante di tutta la città. Da non dimenticare: Cattedrale di Santa Maria de Palma, il Palazzo Reale dell’Almudaina e i Bagni Arabi.

La moneta

Per questo non ci sono problemi: c’è l’Euro.

Come restare connessi?

Non esiste alcun problema. Facendo parte della comunità Europea, il contratto che avete nazionale, vi coprirà per telefonate, sms e dati.

Posizione geografica

Per sapere dove si trova Palma di Maiorca clicca qui!

4 commenti
  1. Antonio
    Antonio dice:

    Siamo andati qui in agenzia Daele viaggi per programmare il nostro viaggio..ci siamo trovati benissimo e sono stati disponibilissimi per tutto..sono il top, alla prossima 😁

    Rispondi
  2. Valentina
    Valentina dice:

    Io e mio marito ci siamo rivolti alla Daele viaggi x l’ organizzazione del nostro viaggio di nozze e ci siamo trovati benissimo, trovando massima disponibilità, eccellente trasparenza e comunicazione.
    Sono riusciti ad accontentarci in ogni nostra richiesta rispettando tutti i paletti che avevamo dato come periodo e budget.
    Siamo felici di avervi scelto 😉
    Grazie ancora, e al prossimo viaggio! 🙂

    Rispondi
    • Maria Eleonora
      Maria Eleonora dice:

      Siamo felici di aver realizzato il viaggio con cui avete iniziato la vostra nuova vita insieme! 🙂 Grazie mille e alla prossima!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.