Santorini

Santorini

L’isola di Santorini è situata in una splendida cornice. Ha un doppio cuore, la parte romantica e suggestiva e quella più animata e alla moda. Un panorama suggestivo e mozzafiato, sono le caratteristiche di questa isola. Porterete via con voi il ricordo dei colori predominanti del bianco e del blu, tipici di questo posto.

Se dovete andare a Santorini e se volete saperne di più, vi invito ad entrare nell’articolo e soprattutto a lasciare un commento per poter migliorare il nostro servizio.

Quando andare a Santorini?

Il periodo migliore per soggiornare in quest’isola va da Aprile a metà Ottobre. Per chi non ama la confusione meglio evitare Luglio e Agosto.

Quali documenti servono?

Per andare a Santorini occorre avere il Passaporto o la Carta d’identità valida per l’espatrio.

Servono assicurazioni e vaccini?

Non è necessario alcun vaccino. I cittadini residenti in Italia, che soggiornano temporaneamente in Grecia, hanno diritto a ricevere le prestazioni sanitarie necessarie. Per ottenere l’assistenza, è necessaria la carta T.E.A.M. (Tessera Europea Di Assicurazione Malattia) da richiedere all’USL prima della partenza.

Cosa c’è da sapere

Vi potrà essere utile sapere che è possibile girare Santorini in motorino oppure noleggiare un quad per scoprire i posti più segreti di quest’isola.

Luoghi da visitare

Tra le spiagge più belle troviamo: Kamari, Akrotiri beach, White beach, Red beach, Black beach. Da non perdere sono i particolarissimi villaggi di Oia, Megalochori e Pyrgos, con le chiese dalle cupole blu, le case bianche e le stradine tortuose.

La moneta

Nessun problema! C’è l’Euro. La maggior parte delle carte di credito internazionali sono accettate (American Express, Visa, Eurocard…). Numerosi sono i bancomat.

Come restare connessi?

Vi consigliamo il wifi. Resta la soluzione più economica e lo si trova quasi ovunque.

Posizione geografica

Per sapere dove si trova l’isola di Santorini clicca qui!

4 commenti
    • Maria Eleonora
      Maria Eleonora dice:

      Grazie mille, soprattutto di aver viaggiato con noi. L’assistenza durante il viaggio…nostro dovere! Alla prossima…sempre a disposizione!

      Rispondi
  1. Rosy
    Rosy dice:

    L’isola di Santorini ci ha affascinato sotto tutti i punti di vista!
    Ci siamo affidati fin da subito all’ agenzia Daele Viaggi di Cefalù in particolare grazie alla disponibilità e cortesia di Davide ed Eleonora che ci hanno organizzato un viaggio perfetto, abbiamo alloggiato a Kamari in un residence di fronte al mare con tutti i comfort da noi graditi tantissimo!
    Siamo stati a Santorini la settimana di ferragosto e abbiamo visitato tutta l’isola e soprattutto ci siamo divertiti a fare escursioni lungo le coste greche! Fira, Oia e kamari sono le città più belle che vi consiglio di visitare!
    Questa isola vi stupirà in tutto! Buone vacanze!

    Rispondi
    • Maria Eleonora
      Maria Eleonora dice:

      Grazie! Il tuo commento è molto importante per far crescere la nostra agenzia. Ci fa piacere che il viaggio pensato per voi sia andato bene e ti ringraziamo per i consigli utili che hai dato a chi volesse visitare l’isola di Santorini.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.